IMG 20190825 231003 894

Uso pulizia e manutenzione dei vostri infissi

domuslegno daliRiportiamo alcuni suggerimenti per un corretto uso dei vostri serramenti:

  1. non appendere oggetti alle maniglie o alle ante degli infissi;
  2. non forzare le ante oltre i limiti di apertura;
  3. quando si utilizzano le persiane, assicurarsi sempre che le ante siano agganciate correttamente agli appositi fermi esterni;
  4. aprire e chiudere le finestre con delicatezza per evitare che il vetro si rompa;
  5. nelle persiane con lamelle orientabili evitare di forzarle in direzione non previste;
  6. in caso di malfunzionamento non forzare alcun accessorio e contattare subito il costruttore per verificare l'entità del danno.

pulizia infissiPer buona cura dei vostri serramenti è importante:

  1. Proteggere il telaio da agenti chimici acidi e da solventi, cementi e vernici che sicuramente danneggerebbero la finitura superficiale. Per questo motivo si consiglia una pulizia con cadenza semestrale facendo attenzione ad evitare prodotti detergenti acidi o alcalini o comunque a base ammoniaca o cloro. Si suggerisce l'uso di detergenti neutri.
  2. La pulizia dei vetri invece non necessita di particolari precauzioni; i vetri delle finestre/portefinestre possono essere lavati con acqua e/o detergenti non alcalini. Si consiglia tuttavia di effettuare la pulizia dei vetri quando sono a temperatura ambiente.
  3. Verificare con cadenza annuale il corretto funzionamento di cerniere, cardini, maniglie e di tutte le parti meccaniche; tutti questi componenti sono fondamentali per garantire la vostra sicurezza. I meccanismi di chiusura vanno periodicamente puliti e lubrificati con prodotti specifici.
  4. Le guarnizioni fermavetro e quelle interne vanno controllate con cadenza annuale per verificarne l'integrità e l'elasticità, indice di una buona tenuta dell'aria. Pulire con uno spray di silicone.
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok