IMG 20190825 231003 894

La Coibentazione dei cassonetti

Le nuove finestre garantiscono prestazioni di isolamento termoacustico più performanti rispetto ai vecchi serramenti che spesso vengono quindi sostituiti per diminuire i costi di riscaldamento e migliorare il comfort abitativo dei propri appartamenti.

Questo però non risolve completamente il problema della riqualificazione globale del foro finestra, anzi, qualora ci sia un cassonetto per ravvolgibile che non venga termicamente corretto in fase di ristrutturazione, il risultato in termini di risparmio energetico spesso non arriva nemmeno al 50%.
In termini energetici  il cassonetto tradizionale è un vero problema e dovrebbe sempre essere riqualificato ancor prima di intervenire
sulla finestra mentre spesso viene trascurato o sistemato solo dal punto di vista estetico.

Esistono diversi sistemi per la riqualificazione energetica dei cassonetto. Come si può vedere dall'illustrazione  l'insieme di queste soluzioni garantisce una ottima tenuta all'aria del cassonetto con una riduzione degli spifferi. 

Inoltre l'isolamento offerto dai materiali coibenti che si inseriscono all'interno aumentano in modo considerevole la temperatura superficiale evitando così la formazione di muffa/condensa sul perimetro del cassonetto.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok